Le mie attività

Cosa

Offro sedute di psicoterapia e counselling a singoli, famiglie e gruppi. Le mie principali aree di intervento sono le seguenti:

  • Psicoterapia individuale, in presenza ed online
  • Psicoterapia e mediazione familiare
  • Psicoterapia e mediazione di coppia
  • Psicoterapia di gruppo
  • Counselling ed accompagnamento
  • Orientamento sentimentale, scolastico e professionale
  • Conferenze ed incontri pubblici e privati
  • Collaborazioni con aziende ed enti no profit
Citazione di Santa Teresa

Come

Le terapie che propongo sono "ad personam", hanno obiettivi chiari e definiti, tempi decisamente brevi e costi accessibili a tutti, anche eventualmente personalizzabili. Garantisco riservatezza, rispetto della privacy e del segreto professionale, offrendo un ascolto discreto e sincero. Non impongo le mie idee ma propongo un diverso approccio e punto di vista, decisamente non comune ma che in base alla mia esperienza risulta spesso vincente.

Dove

Opero principalmente nel mio studio di San Benedetto del Tronto quando sono in Italia, e di Leòn in Messico quando mi trovo "oltre oceano", ma su richiesta posso intervenire anche a domicilio oppure effettuare sedute online mediante videochat. Prediligo in ogni caso sempre l'incontro in presenza: per aumentare le chances di successo infatti è necessario stabilire tra professionista e paziente una forte alleanza terapeutica, e per questo ritengo assolutamente indispensabile, più che la tecnica utilizzata, un'interazione fisica ed emotiva basata su fiducia reciproca ed empatia; nel mio caso questa alleanza va oltre la mera relazione paziente-terapeuta, giacché Dio è una componente essenziale di detta alleanza.

Mission

Il mio lavoro oggi è la mia passione e la mia missione: per me è una grande responsabilità toccare le ferite dell'anima delle persone che Dio mi affida. Sono qui per aiutare chiunque avrà fiducia in me a diventare la versione migliore di se stesso, a sviluppare le proprie potenzialità ed acquisire maggior consapevolezza del proprio agire, accompagnandolo nella risoluzione delle piccole e grandi crisi personali di fronte a cambiamenti improvvisi, traumi, difficoltà affettive e relazionali, momenti di empasse nello studio e nel lavoro, o problematiche assai frequenti come ansia e depressione.

Share